facebook
instagram
image-960
IlSostegnoLogo

Coockie policy

Privacy policy

Via Molinetto 2
6575 San Nazzaro (Svizzera)

​Tel. 091 225 28 08

La nostra MISSION

image-356
medium-shot-old-man-holding-his-pills

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

info@ilsostegno.ch

 ALL RIGHT RESERVED 2021

web www.graphixprint.it

SPITEX IL SOSTEGNO nasce per rispondere a bisogni e problematiche di persone che si trovano in situazioni di fragilità o di necessità e come supporto alle loro famiglie.



Per noi di SPITEX IL SOSTEGNO, l’individuo è il centro del nostro pensiero e del nostro impegno.



Crediamo che la presa a carico debba essere globale e soddisfare sia i bisogni fisici sia le necessità psicologiche.



L’obiettivo è di garantire la qualità di vita e la sicurezza della persona e dell’ambiente in cui vive, offrendoci anche come sostegno e aiuto ai suoi familiari.



Ci rivolgiamo all’utente con età maggiore di 16 anni, con problematiche somatiche, e necessità di cure assistenziali e/o servizi.



I servizi offerti possono essere temporanei, ad esempio in seguito ad un’ospedalizzazione per interventi chirurgici o malattia acuta oppure definitivi per malattie croniche, invalidanti o bisogni legati all’età senile.



Le nostre cure pongono estrema attenzione al mantenimento e al ripristino delle risorse che permettano alla persona di mantenere o rinstaurare il grado di autonomia prefisso.

La nostra FILOSOFIA

scuolaecorsicorsiSeC5B336A8B47CD
Assistenza-anziani-a-domicilio-a-chi-serve-e-come-funziona.jpeg

La filosofia di cura applicata ha quale quadro di riferimento i concetti assistenziali secondo Virginia Henderson e Dorothea Orem, i quali mettono in evidenza i 14 bisogni fondamentali dell’essere umano.

 

Questo tipo di assistenza infermieristica prevede un’analisi iniziale approfondita, per avere un quadro di partenza di quelle che sono le caratteristiche bio-psico-­socio-­culturali e mettendo in evidenza le risorse e problemi dell’individuo.

 

Si elabora di seguito un piano assistenziale in collaborazione con la famiglia e riferendosi al contesto in cui il cliente si inserisce.

 

La funzione specifica infermieristica è quella di assistere la singola persona malata nella sua globalità, in modo da favorire la sua partecipazione attiva al ripristino e al mantenimento dell'autonomia e mobilizzando le sue risorse (insegnamento, assistenza, supplenza).

 

In accordo con il paziente e con i familiari, viene definito il piano di assistenza e gli obiettivi da raggiungere, sempre salvaguardando e sostenendo l’indipendenza e la qualità di vita del paziente a casa sua. L’assistenza personalizzata in base alle esigenze individuali è garantita.

PRENOTA ORA UNA VISITA, SENZA NESSUN OBBLIGO


Un “infermiera” verrà a casa vostra e insieme a voi valuterà le necessità

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder