Via Molinetto 2
6575 San Nazzaro (Svizzera)
Tel. 091 225 28 08
La nostra MISSION
web graphixprint
SPITEX IL SOSTEGNO nasce per rispondere a bisogni e problematiche di persone che si trovano in situazioni di fragilità o di necessità e come supporto alle loro famiglie.
Per noi di SPITEX IL SOSTEGNO, l’individuo è il centro del nostro pensiero e del nostro impegno.
Crediamo che la presa a carico debba essere globale e soddisfare sia i bisogni fisici sia le necessità psicologiche.
L’obiettivo è di garantire la qualità di vita e la sicurezza della persona e dell’ambiente in cui vive, offrendoci anche come sostegno e aiuto ai suoi familiari.
Ci rivolgiamo all’utente con età maggiore di 16 anni, con problematiche somatiche, e necessità di cure assistenziali e/o servizi.
I servizi offerti possono essere temporanei, ad esempio in seguito ad un’ospedalizzazione per interventi chirurgici o malattia acuta oppure definitivi per malattie croniche, invalidanti o bisogni legati all’età senile.
Le nostre cure pongono estrema attenzione al mantenimento e al ripristino delle risorse che permettano alla persona di mantenere o rinstaurare il grado di autonomia prefisso.
La nostra FILOSOFIA
La filosofia di cura da noi applicata, utilizza il processo di Nursing secondo Nanda, un metodo percettivo-scientifico che identifica gli obiettivi della persona in cura e ne descrive lo stato di salute, con una visione olistica.
Questo tipo di assistenza infermieristica prevede un’analisi iniziale approfondita, per avere un quadro di partenza di quelle che sono le caratteristiche bio-psico-socio-culturali e mettendo in evidenza le risorse e problemi dell’individuo.
Si elabora di seguito un piano assistenziale in collaborazione con la famiglia e riferendosi al contesto in cui il cliente si inserisce.
La funzione specifica infermieristica è quella di assistere la singola persona malata nella sua globalità, in modo da favorire la sua partecipazione attiva al ripristino e al mantenimento dell'autonomia e mobilizzando le sue risorse (insegnamento, assistenza, supplenza).
In accordo con il paziente e con i familiari, viene definito il piano di assistenza e gli obiettivi da raggiungere, sempre salvaguardando e sostenendo l’indipendenza e la qualità di vita del paziente a casa sua. L’assistenza personalizzata in base alle esigenze individuali è garantita.
PRENOTA ORA UNA VISITA, SENZA NESSUN OBBLIGO
Un “infermiera” verrà a casa vostra e insieme a voi valuterà le necessità